CONDIZIONI DI VENDITA

Natalini Sas - Condizioni di vendita e informazioni sulla Privacy

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Natalini S.a.s. - Firenze, che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.


Prezzi Esposti

Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine.


Conferma d'ordine

Natalini S.a.s. - Firenze potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.


Disponibilità dei Prodotti

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Natalini S.a.s. - Firenze comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e Natalini S.a.s. - Firenze provvederà all'immediato storno del pagamento.


Fatturazione

La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta.


Assistenza

Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.


Garanzia

Tutti i prodotti proposti da Natalini S.a.s. - Firenze sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare via e-mail Natalini S.a.s. – Firenze specificando il prodotto e la data di acquisto in modo che Natalini S.a.s. – Firenze possa provvedere a mandare una lista dei Centri Assistenza Clienti piu vicino oppure direttamente il personale addetto alla riparazione. Si ricorda che la lista dei Centri Assistenza Clisnti e’ presente anche nelle garanzie.


Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

  • il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto
  • inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.


NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.


SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.


DIRITTI DELL'INTERESSATO

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione:

  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati

Hai diritto di ottenere:

  • l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati

Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Il titolare del trattamento dei dati è:
Natalini S.a.s. - Firenze – Piazza P. Batoni, 27/28 - 50124 Firenze (FI) Italia


Esercizio dei diritti:
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, alla Natalini S.a.s. - Firenze – Piazza P. Batoni, 27/28 - 50124 Firenze (FI) Italia


Diritto di Recesso

Natalini S.a.s. - Firenze riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Natalini S.a.s. - Firenze – Piazza P. Batoni, 27/28 - 50124 Firenze (FI) Italia
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.


Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN completo, Intestatario del Conto, nome della banca completo).


Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.


Consegne dei Prodotti

Natalini S.a.s. - Firenze consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell' Unione Europea.


Spese di spedizione

Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.
Le spedizioni superiori ai 30 kg o particolarmente ingombranti se è possibile saranno suddivise in più spedizioni che rientrino nei limiti, oppure saranno spedite in unica spedizione tramite corriere, il costo e l'eventuale diritto di contrassegno, se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.


Corriere Utilizzato

Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.

  • Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano: Bartolini Espresso
  • Tutte le altre destinazioni: Bartolini DPD

Tempi e modalità di Consegna

Natalini S.a.s. salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

  • Bartolini Espresso:
    La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori).
    Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
    Per le spedizioni affidate al corriere Bartolini è previsto con un costo aggiuntivo di 3.00 € + I.V.A., con il quale si può usufruire del servizio di avviso telefonico per concordare con il cliente il giorno di consegna.
    La consegna viene effettuata al piano stradale.
  • Bartolini DPD:
    DPD Deutscher Paket Dienst, è un network leader in Europa nelle consegne monocollo, cioè nelle spedizioni composte da un singolo pacco.
    La consegna è effettuata in 48/96 ore.
    Peso massimo per pacco kg. 31,5. il corriere non accetta spedizioni in contrassegno.

Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad Natalini S.a.s. – Firenze e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.


Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Natalini S.a.s. - Firenze  in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.


Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:

  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco

Forme di Pagamento

Natalini S.a.s. - Firenze accetta le seguenti forme di pagamento:

  • Carte di Credito circuiti Visa e Mastercard
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno

Pagamenti con Carta di Credito.

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.
Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.
I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Cartasì specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.
Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di Natalini S.a.s. - Firenze è in grado di vederli.


Attenzione: Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa.
Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi.
Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.
Natalini S.a.s. si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli.
L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.


Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

  • Versamenti dall'Italia
    Coordinate IBAN: IT32O0103038084000000019150
    Intestatario del conto: Natalini S.a.s. - Firenze
    Istituto di credito: Monte dei Paschi di Siena ag. Scandicci

      Codice filiale: 02551

  • Versamenti dall'estero
    BIC/SWIFT CODE: PASCITM1W66
    Coordinate IBAN: IT32O0103038084000000019150
    Intestatario del conto: Natalini S.a.s. - Firenze
    Istituto di credito: Monte dei Paschi di Siena ag. Scandicci

      Codice filiale: 02551


La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.


Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Bollettini Postali.
In caso di importi superiori ai 1.000,00 € il Corriere contatta il Cliente il giorno prima per chiedere il saldo dell'ordine attraverso Assegno Circolare da inviare preventivamente tramite fax al Corriere stesso. L'Assegno Circolare deve essere intestato al Corriere e non a Natalini S.a.s. - Firenze.
In caso di importi elevati Natalini S.a.s. - Firenze si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.


Autorizzazioni

Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Natalini S.a.s. - Firenze a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.


Obblighi dell'acquirente

È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Natalini S.a.s. - Firenze e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Natalini S.a.s. - Firenze a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Natalini S.a.s. - Firenze da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Natalini S.a.s. - Firenze di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.


Risoluzione contrattuale e Clausola risolutiva espressa

Natalini S.a.s. - Firenze ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.